Sapevi che il termine vasistas è stato utilizzato per la prima volta in Francia? Deriva dall’espressione tedesca “Was ist das” che significa letteralmente “cos’è questo?”, poiché era la domanda che i visitatori tedeschi si ponevano davanti ai francesi quando per la prima volta si trovavano difronte ad un’apertura a vasistas.

Ma non è questo quello che volevi sapere. Si tratta di finestre che hanno suscitato l’interesse di molti clienti per la loro comodità, infatti, spesso sono definite come “salva spazio”.

Queste, però, continuano ad essere un incubo quando si affrontano le ordinarie pulizie di casa.

In assenza di balconi che permettono di lavare agevolmente i vetri dall’esterno, si è costretti a cimentarsi in rischiose operazioni di equilibrio. Per fortuna la maggior parte delle vasistas presenti sul mercato oggi presentano due tipi di apertura: a ribalta e a battente.

In questo modo aprendo comodamente la finestra la pulizia sarà semplice e comoda.

Vetri specchi e superfici lucide di Rio Casa Mia è il prodotto a base di ammoniaca, ideale per rimuovere tutti i tipi di sporco anche senza risciacquo grazie alla sua azione idrorepellente.

Garantisce brillantezza senza aloni per le tue vasistas e protegge dalla polvere, prevenendo anche la formazione di macchie.

Leave a Reply